|
|
logo arago design
Stiria perpetua, decorazione per la casa in ceramica e legno di frassino.
“… questo non è un ghiacciolo, è una Stiria perpetua, fungo macroceto epigeo clavariaceo, appartenente alla famiglia delle bankeracee. E’ autoctono della Majella orientale, dove non è raro incontrarlo all’ombra delle faggete, ma grazie alla sua capacità di adattamento, lo si vede spuntare anche tra i cespugli di ammophila arenaria, a pochi metri dalla riva dell’Adriatico,sulla costa meridionale abruzzese. Grazie ai venti favorevoli che portano le sue spore oltre l’Appennino e al di là del mare, la Stiria perpetua è ormai largamente diffusa in tutte le zone temperate. In questi luoghi, è sufficiente che il termometro salga oltre i 25°C, che se ne vedono spuntare ovunque.”

La Stiria perpetua, è un nuovo fiore/fungo ricordo del giocattolo di ghiaccio, che spunta dalla terra, metafora della nostra pelle, e germoglia dalla nostra cute come fosse la proiezione solidificata delle nostre memorie più belle.

La Stiria perpetua, come la Schizosfera, o le neole in ceramica, diventa la concretizzazione di un desiderio dell’uomo: quello di poter toccare i sogni e di portarli con se, come compagni di viaggio.
 
logo arago design
storie di verità e bugia
Gli oggetti che raccontano storie di verità e bugia parlano di progetto, di costruire, di possedere, di utile e di inutile, parlano onestamente quando ricordano il passato e sono bugiardi quando affrontano il presente.
Sono oggetti che parlano di Design prima del Design.
 
Arago Artigianato Atipico Abruzzese
 
dettaglio Stiria Perpetua la Stiria Perpetua nel suo habitat naturale pattern Stiria Perpetua sandwich Stiria Perpetua Stiria Perpetua assolo
< torna indietro       dettaglio Stiria Perpetua la Stiria Perpetua nel suo habitat naturale

pattern Stiria Perpetua

sandwich Stiria Perpetua

Stiria Perpetua assolo

credits | facebook
arago design © 2018