|
|
logo arago design
BRock, la brocca migliorata.
Una brocca ibrida, nata dalla fusione del corpo tipico della ceramica medievale con il manico della caraffa in plastica stampata, acquista maggior robustezza e confort d'uso.

Nella sua prima declinazione, BRock incontra il mito del "boccale" tradizionale di San Rocco radicato nel Culto del Santo venerato a Roccamontepiano (PE).

Nasce così, SanBRock, una nuova brocca tradizionale, che introduce ad un progetto eco-mistico, denominato "La schiena dei Santi", e amplia il valore del manufatto arricchendolo di messaggi ecologici.

SanBRock è realizzata a mano in tiratura limitata e numerata di 500 esemplari.

 
storie di verità e bugia
Gli oggetti che raccontano storie di verità e bugia parlano di progetto, di costruire, di possedere, di utile e di inutile, parlano onestamente quando ricordano il passato e sono bugiardi quando affrontano il presente.
Sono oggetti che parlano di Design prima del Design.
 
Arago Artigianato Atipico Abruzzese
 
SanBRock BRock BRock BRock Brocca di San Rocco SanBRock SanBRock SanBRock  
 
< torna indietro   SanBRock, la nuova brocca tradizionale che innova il Culto del Santo di Montpellier
La somma che genera BRock, brocca migliorata
Foggiatura del corpo della brocca medievale
Foggiatura del manico ripreso dalla caraffa in plastica stampata
Il "Boccale di San Rocco" prodotto a Rapino (CH) intorno al 1930, ed esposto nel Museo delle Genti d'Abruzzo (Pescara), è l'origine dell'ispirazione del progetto SanBRock

SanBRock, vista frontale
SanBRock, vista posteriore BRock rispetta la normativa vigente nel campo della ceramica alimentare, inoltre, il modello SanBRock riporta sul fondo il numero progressivo della tiratura limitata a 500 esemplari

credits | facebook | instagram
arago design © 2019
privacy policy | cookies policy